Wednesday, February 23, 2011

Pacific Science Center Seattle Parking

The Mayor dismissed the commitment made in the Council, Lesa Heart in motion again suspended a year ago

« Chi è chiamato ad amministrare deve sempre riuscire a essere qualcosa di più di un "organizzatore delle risposte alle esigenze del momento". Se fosse così il suo impegno sarebbe sprecato. Non serve un passacarte in più nella macchina comunale. Ritengo invece che un amministratore debba vivere la sua esperienza sapendo in una prospettiva più lunga del tempo nel quale ricopre il suo ruolo. Senza capacità di sognare, di immaginare nuovi orizzonti, un paese si spegne pian piano. A sua volta il futuro non può esistere senza un passato, senza quella lunga narrazione della sua storia, delle ragioni e degli accadimenti che l'hanno portato a essere ciò che è ponendo le basi per ciò che diventerà. E la narrazione storica in un paese passa anche per i nomi delle sue vie, delle sue piazze e dei luoghi testimoni e protagonisti della memoria ». Un anno fa così Gianni Lucini, capogruppo di Lesa nel Cuore, spiegava la decisione di presentare una mozione per sollecitare la formazione di una Commissione destinata a redigere una serie di nuove denominazioni di alcune vie e piazze allo scopo di adeguarne la "narrazione storica". Il data 29 marzo 2010 nella discussione dell’undicesimo punto dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale il Sindaco a nome della maggioranza chiedeva la sospensione della votazione su quella mozione. (http://lesanelcuore.blogspot.com/2010/03/nel-consiglio-del-29-marzo-2010-sul.html) La richiesta di sospensione veniva motivata con il fatto che l'amministrazione comunale era in attesa di disporre della situazione reale dell'articolazione viaria e della numerazione civica per la quale aveva affidato un apposito incarico. I consiglieri di Lesa nel Cuore avevano accettato purché la sospensione stessa non fosse a tempo illimitato aggiungendo che se non fosse accaduto niente l’avrebbero resubmitted. Since nothing happened today calling for the inclusion of the same motion on the agenda of the next City Council. The text is as follows:

" The City Council finds that Lesa
- for centuries since have replaced the numbers of the oldest place names, street names of cities and countries have a little 'the task of pass pieces of history of the community, to remember people or events significant and weave a kind of representation of historical and cultural evolution;
- in the light of these considerations, the story told by the road network of the City of Lesa seems, with few exceptions, stop at the threshold of the year Sixties.

For this reason, the City Council ,
- is useful and the formation of a special Council Committee, possibly accompanied by persons of proven competence in history and culture, with the task of drafting a set of new names of some streets and squares in order to adapt its "historical narrative"
- from 'explicit mandate for mayor and council to prepare the appropriate regulations "
.

0 comments:

Post a Comment